Nel 1996, i desideri di tre famiglie si avverarono: da una parte c'era una mamma che sognava di poter regalare alla sua bambina una bambola che le potesse assomigliare e dall'altra due giovani amici che volevano aprire la loro prima azienda di peluche.
Il destino volle che i loro sentieri si incrociassero e quando i due amici videro gli occhi della madre pieni di gioia e di amore mentre raccontava della sua bambina, decisero di aiutarla a realizzare il suo sogno.
Poco tempo dopo nacque così MyDoll®: l'originale bambola del cuore, in tessuto e fatto a mano che regala gioia, sorrisi e amore alle bambine e ai bambini di tutte le età.
MyDoll® nasce con la voglia di accompagnare tante bambine e tanti bambini nel loro lungo viaggio della vita, regalando sorrisi e amore a tutte le persone che le possiedono.
MyDoll® raggiunge il suo apice di successo negli anni 2000.
Tutti i genitori e i loro figli conoscono le nostre Bambole; i parenti dei nostri piccoli amici non vedono l'ora di poter regalare la “collezione da stringere al cuore” ai loro cari.
Ogni negozio in Italia vuole vendere le nostre bambole, tanti registi e sceneggiatori chiedono di inserire nei loro film o nelle loro serie televisive gli articoli firmati MyDoll®.
MyDoll® è rimasta a lungo nei cuori di molte persone, abbracciando tante generazioni.
Ma l'aumento della vendita di giochi tecnologici o in plastica ci ha messo davanti una grande sfida e quando il nostro marchio sembrava giunto al termine della sua corsa, Roberto (fondatore ed ex proprietario), ha afferrato saldamente le redini della ditta per riuscire a far tornare MyDoll® la bambola più voluta e amata dai piccoli, senza però tradire la sua sua natura non tecnologica.
Roberto ha visto nascere e crescere MyDoll®, ha conosciuto di persona fin dal 1996 ogni bambola prodotta o progettata, anche quelle rimaste nei nostri archivi e nei nostri cuori.
Ha lavorato fino ai suoi ultimi giorni di vita per riuscire a far rinascere MyDoll® ed ha insegnato tanto a tutte le persone che ha incontrato durante la sua intensa vita.
2000
A fianco di Roberto ci siamo state anche noi, Elisa e Manuela.
Siamo madre e figlia e abbiamo avuto l'opportunità di vivere giornalmente MyDoll®, conoscendola in tutti gli aspetti che vanno a formare la nostra piccola, semplice bambola di pezza.
Abbiamo deciso quindi di metterci in gioco acquistando il marchio MyDoll® ad inizio 2020 e abbiamo aperto la nostra ditta a conduzione familiare.
Ci occupiamo di tutti gli aspetti che ruotano intorno alla creazione di una bambola MyDoll®: dalla progettazione, alla ricerca delle stoffe, dalla produzione alla promozione, dalla vendita alla spedizione nei negozi dei rivenditori ufficiali e anche direttamente ai privati.
Abbiamo selezionato personalmente un team di persone fidate e competenti che ci aiutano a realizzare delle bambole ben curate e precise, per riportare MyDoll® agli splendori di una volta, senza tralasciare qualità e amore in abbondanza.
MyDoll® è la bambola artigianale realizzata a mano da persone abili esperte che prestano la massima cura al dettaglio in ogni singolo passaggio. Essendo un prodotto manifatturiero, ogni bambola è unica ed irripetibile: le piccole imperfezioni e irregolarità sono caratteristiche che rendono ogni singola bambola speciale.
Oggi cerchiamo di far conoscere i nostri articoli a sempre più persone grazie anche all'aiuto di internet, sottolineando i nostri tratti distintivi per distinguerci nel mercato.
Per questo motivo, ci teniamo ad illustrarvi come riconoscere una bambola MyDoll® originale!
Ogni bambola ha ricamato il nostro marchio sotto il piede destro e, se acquistata sul nostro sito o da negozi ufficiali, porta con sé il certificato di nascita che pende dal braccialetto.
È nostro onore affermare che le nostre produzioni sono tra le più ecologiche mai fatte nella storia di MyDoll®!
Abbiamo ridotto l’utilizzo della plastica del 66% e l’utilizzo dei carta del 50%.
Cerchiamo di migliorarci sempre di più, per una bambola 100% ecologica!
Per i bambini, per i più grandi ma anche per l'ambiente e gli animali che ci circondano tutti i giorni!