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1_Pacco in Giacenza

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1_Termini e Condizioni per il Reso

_Come riconosco un prodotto originale MyDoll®?

Fin dalla sua nascita nel 1996, MyDoll® ha sempre posto le bambole al centro delle proprie collezioni annuali.

Il loro aspetto ha subito un'evoluzione nel corso degli anni attraverso modifiche e cambiamenti, ma sono sempre state rispettate alcune caratteristiche fondamentali che definiscono l' "Originale bambola del cuore".

In particolare, le bambole sono facilmente riconoscibili grazie a:

  • Unicità nel colore dei capelli: i soli colori utilizzati per i capelli delle bambole sono Biondo, Rosso, Moro, Nero e Grigio (attualmente SOLO per le bambole rappresentanti i Nonni).

  • Un'etichetta con il marchio My Doll® cucita sul corpo e sui capi di abbigliamento.

  • Il marchio My Doll® ricamato sotto il piede di ogni bambola (ad eccezione dei modelli 25cm distribuiti in edicola che hanno il piede tondo).

  • Presenza di cartellini in carta con il nostro logo e/o informazioni aziendali.

Tutti gli altri articoli creati da MyDoll® hanno cucita un'etichetta con il marchio ricamato (se sono di stoffa) oppure vengono marchiati con stampe e/o incisioni del logo stesso (se sono articoli di legno).

Per risolvere eventuali dubbi sull'originalità degli articoli, inviaci il maggior numero possibile di foto a info@mydoll.it o su WhatsApp al 3518830818.

_Come lavo la mia bambola?

Il primo step da fare è quello di spogliare la bambola da tutti gli indumenti e accessori.

Lavaggio in lavatrice: impostare la lavatrice con il programma "Lana" o utilizzare acqua fredda senza centrifuga, utilizzando un detergente neutro o specifico per lana.

Lavaggio a mano: utilizzare acqua fredda con un detergente neutro o specifico per lana.

Una volta lavata, è consigliabile stenderla orizzontalmente evitando l'esposizione diretta al sole per prevenire lo sbiadimento del colore.

Se una volta asciutti i capelli risultano crespi o con doppie punti, è possibile tagliarli leggermente con delle forbici.

Per quanto riguarda l'abito, è possibile lavarlo a mano con un detergente neutro ad acqua fredda.

Sconsigliamo di strizzarlo ma si può stendere come un normale capo d'abbigliamento.

Se sull'abito è presente una personalizzazione, ti raccomandiamo di attendere almeno 24 ore dalla ricezione prima di lavarlo.

Utilizzare acqua fredda per il lavaggio, poiché alte temperature potrebbero danneggiare la scritta o la grafica.

Per quanto riguarda la stiratura, consigliamo l'uso del ferro senza vapore e a bassa temperatura. Evita di sostare troppo sulla scritta e applica una protezione sopra di essa; ad esempio, puoi utilizzare un pezzo di carta da forno.

NON candeggiare e NON asciugare in lavatrice.
 

_La mia bambola si è usurata/strappata, è possibile ripararla?

Lo sappiamo...Quando una bambola si rompe è sempre un colpo al cuore.

Non tutti i danni sono riparabili, sfortunatamente. Ciò che chiediamo è quello di inviarci tramite e-mail all'indirizzo info@mydoll.it oppure su WhatsApp al numero 3518830818 il maggior numero possibile di foto del danno per aiutarci a valutare la gravità e determinare se sia possibile ripararlo.

_Con quale confezione arriva la bambola che ho ordinato?

Abbiamo varie tipologie di packaging con cui può arrivare la tua bambola, ognuno dei quali è descritto nelle informazioni di ogni articolo:

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Scatola di cartone

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 Scatola verde

Scatola bianca

Mezza scatola bianca

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Scatola a cuore

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Sacca MyDoll®

Attenzione: se viene ordinata solamente una bambola cha ha come confezione la scatola di cartone, questa sarà usata come scatola da spedizione.​

_Qual è la differenza tra bambole certificate e non certificate?

Una bambola designata come "Certificata" è stata creata e cucita in quantità ridotta e limitata.

Al polso della bambola, oltre al cartellino con il codice e il passaporto, è allegato un Certificato nel quale è specificato il numero associato alla bambola e il totale di pezzi della serie.

Tutte le altre bambole, invece, sono state cucite in quantità più o meno elevate.

_Dove trovo un negozio nella mia zona?

Puoi controllare la Mappa disponibile sul nostro sito per conoscere i rivenditori autorizzati a vendere My Doll® in tutta Italia e all'estero.​

_Non ho negozi vicino a me, come posso acquistare gli articoli della Nuova Collezione?

Se consultando la nostra Mappa, non hai trovato rivenditori nelle vicinanze che hanno disponibilità degli articoli della Nuova Collezione che desideri acquistare, ti preghiamo di inviarci un'e-mail a info@mydoll.it o un messaggio su WhatsApp al 3518830818, specificando la città in cui abiti e il codice dell'articolo che vorresti acquistare.

Nel caso in cui l'articolo che si vuole acquistare non sia disponibile nelle vicinanze, è prevista la possibilità di spedizione direttamente dal nostro magazzino.

_Ho un negozio e vorrei aggiungere MyDoll​® tra i miei articoli, come posso fare?

Se possiedi un negozio e vuoi aggiungere i nostri prodotti alla tua vetrina, inviaci un messaggio riempiendo QUESTO MODULO.

Una volta ricevuta la tua richiesta, la valuteremo e ti contatteremo.

_Come posso effettuare un ordine?

Ecco come poter acquistare un prodotto:

1.Puoi consultare liberamente il nostro catalogo selezionando la categoria di tuo interesse utilizzando i filtri presenti sulla pagina Shop,

2.Aggiungi il prodotto al carrello cliccando sul tasto "AGGIUNGI AL CARRELLO",
3.Se decidi di continuare lo shopping, potrai visualizzare in ogni momento il contenuto del tuo carrello cliccando sull’icona in alto a destra dello schermo,
4.Quando hai scelto tutti gli articoli da acquistare, clicca sull'icona del carrello e poi seleziona "COMPLETA L'ORDINE",
5.Se sei un utente registrato puoi effettuare il login oppure continuare come ospite ed inserire l’indirizzo di spedizione,
6.Seleziona un tipo di spedizione e il metodo di pagamento desiderati,
7.Inserisci le informazioni di pagamento,
8.Controllare che le informazioni inserite siano corrette e clicca su "ORDINA E PAGA",

9.Entro qualche minuto riceverai un'email di conferma contenente i dettagli relativi all'ordine.

Puoi portare a termine un acquisto senza registrarti. Ti consigliamo comunque di creare un account per accedere ad aree e servizi dedicati ai nostri clienti.

_Posso acquistare degli articoli telefonicamente o per e-mail?

​Se desideri acquistare articoli personalizzati, articoli non disponibili nei negozi vicino a te o con modalità di pagamento diverse, ti invitiamo a contattarci via e-mail all'indirizzo info@mydoll.it. Analizzeremo la tua richiesta e cercheremo di assisterti nel miglior modo possibile.

Puoi avviare la procedura anche attraverso i nostri canali social (Facebook, Instagram, WhatsApp), assicurandoti che siano i canali ufficiali, e successivamente completare il processo con una conferma via e-mail.

Ti informiamo che non è possibile effettuare ordini tramite telefonata.

_Quali metodi di pagamento accettate?

Per visionare i metodi di pagamento disponibili, clicca QUI.

_Come so che il mio ordine è stato ricevuto?

Non appena l'ordine viene effettuato sul nostro sito, riceverai automaticamente un messaggio di conferma alla tua e-mail.

Se non ricevi la conferma entro le successive 24 ore, ti preghiamo di segnalarcelo a info@mydoll.it, specificando i prodotti che avresti voluto acquistare e il metodo di pagamento selezionato. Cercheremo di capire le ragioni per cui il tuo ordine non è andato a buon fine.

_La ricevuta sarà inserita nel pacco?

Dal novembre 2020, abbiamo deciso di contrastare lo spreco di carta e di non includere più la Nota di Consegna cartacea nei pacchi.

Tutte le ricevute vengono emesse regolarmente in formato elettronico.

Nel caso in cui desiderassi ricevere la ricevuta tramite e-mail, ti invitiamo a richiederla scrivendo a info@mydoll.it.

_È possibile ricevere la fattura anziché la ricevuta?

Possiamo emettere la fattura solamente se richiesta prima dell'inoltro dell'ordine o immediatamente dopo.

Ti preghiamo comunque di contattarci prima di effettuare l'ordine.

_Ho un buono sconto, come posso utilizzarlo?

Se hai ricevuto un buono sconto, non devi far altro che inserire il codice inoltrato nel riquadro "INSERISCI UN CODICE PROMOZIONALE" e clicca poi su "APPLICA".
Ti invitiamo a verificare che lo sconto sia stato applicato prima di concludere l’acquisto.


Ricorda di inserire il codice promozionale al momento della finalizzazione dell'ordine poiché non sarà possibile aggiungerlo successivamente.


Se, dopo aver controllato, il tuo codice non dovesse funzionare, contattaci all'indirizzo info@mydoll.it.

Ti ricordiamo inoltre che promozioni e sconti non sono cumulabili o non sono validi per alcune categorie di prodotti; verifica le condizioni della promozione sulla comunicazione ricevuta.

_Quanto costa la spedizione?

Per visionare i costi di spedizione, clicca QUI.

_Quali sono i tempi di consegna?

Gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì salvo festività.

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_Posso cambiare indirizzo di spedizione dopo aver effettuato l'ordine?

È possibile modificare in autonomia l'indirizzo di spedizione solamente con corriere GLS tramite l'utilizzo del Flex Delivery che arriverà via e-mail.

Non è possibile cambiare l'indirizzo di spedizione in autonomia con BRT. - La modifica dell'indirizzo di spedizione è consentita solo in alcuni casi e comporta un ulteriore addebito di €7,50 o superiore.

Se desideri tentare di apportare tale modifica, contatta l'assistenza tramite WhatsApp o via e-mail all'indirizzo info@mydoll.it.

_Come traccio il mio pacco?

Nel tardo pomeriggio riceverai un'e-mail contenente i dettagli della spedizione, sarà specificato anche il numero di tracciamento che ti permetterà di seguire il percorso del tuo pacco.

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