top of page

If you are looking for some sellers near you, please check our Map.

Write us a message

Thank You, we will answer as soon as possible!

+39 3518830818

Call us

ONLY ITALIAN assistance from

Monday to Friday - excluding italian holidays,

from 10.30 to 12.00 - from 14.00 to 16.00. (UTC+1)

Our socials

WhatsApp.png
Instagram.png
Facebook.png
Telegram.png
E-mail.png
Google.png

Domande frequenti

FAQ
  • Come Riconosco un Prodotto Originale My Doll®?
    Sulla maggior parte dei prodotti (accessori, orsi, vestiti ecc.) viene impresso o cucito il nostro logo. In particolare, le bambole sono facili da riconoscere: - Sul corpo e sul loro vestito è cucita un'etichetta con il marchio My Doll®; - Sotto il piede è ricamato il marchio My Doll®; - Se la bambola è acquistata sul nostro sito o da un negoziante autorizzato, arriverà con il cartellino del codice e il suo passaporto. Se hai dubbi sull'originalità delle bambole che possiedi, mandaci più foto possibili a info@mydoll.it o su Whatsapp al 3518830818 e ti faremo sapere il prima possibile!
  • Con quale confezione arriva la bambola che ho ordinato?
    Abbiamo quattro tipologie di packaging con cui può arrivare la tua bambola. Nella descrizione di ogni articolo viene specificato quale confezione è compresa. Ecco le foto: Scatola di Cartone / Scatola Verde / Mezza Scatola Bianca / Sacca My Doll. Attenzione: se viene ordinata solamente una bambola cha ha come confezione la scatola di cartone, questa sarà usata come scatola da spedizione.
  • Perché i prodotti hanno delle caratteristiche diverse da quelle mostrate in foto?
    I prodotti potrebbero avere delle caratteristiche diverse da quelle mostrate in foto per vari motivi: - In fase di produzione potrebbero essere state applicate delle modifiche tecniche ed estetiche del prodotto in base alla disponibilità (cerchiamo sempre di mantenere aggiornate le foto, ma non sempre è possibile); - Le luci utilizzate per fotografare e gli schermi da cui si visualizzano le foto, potrebbero alterare i colori dell'oggetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci.
  • Qual è la differenza tra bambole certificate e non certificate?
    Una bambola definita "Certificata" è stata creata e cucita in quantità ridotta e limitata. Al suo polso ha, oltre al cartellino con il codice e il passaporto, un Certificato nel quale viene specificato il numero associato alla stessa e il totale di pezzi della serie. Tutte le altre bambole, invece, son state cucite in quantità più o meno superiori.
  • Come lavo la mia bambola?
    Per una pulizia frequente, suggeriamo di utilizzare un panno umido con acqua e/o un sapone neutro. Per il lavaggio in lavatrice si deve, per prima cosa, spogliarla dall'abito e successivamente impostare la lavatrice con il programma "Lana" o utilizzare acqua fredda senza centrifuga, usando un detergente neutro o per lana. Una volta lavata, raccomandiamo di stenderla orizzontalmente e non direttamente sotto il sole poiché potrebbe farla scolorire. I capelli, una volta asciutti, potrebbero apparire più crespi o con delle "doppie punte" sul fondo, con le forbicine si possono spuntare. Per il lavaggio a mano, segui ugualmente le istruzioni precedenti. Per quanto riguarda il vestito, si può lavare a mano con un detergente neutro, sconsigliamo di strizzarlo ma si può stendere come un capo normale.
  • Come trovo un negozio nella mia zona?
    Puoi controllare la Mappa creata sul nostro sito per conoscere i rivenditori autorizzati a vendere My Doll® in tutta Italia e all'estero.
  • Non ho negozi vicino a me, come posso avere la Nuova Collezione?
    Se nel consultare la nostra Mappa non hai trovato rivenditori nelle vicinanze e sei interessat* ad acquistare bambole della Nuova Collezione, ti preghiamo di inviarci un'e-mail ad info@mydoll.it o un messaggio su Whastapp al 3518830818, specificando città in cui abiti e la bambola che vorresti acquistare.
  • Posso acquistare degli articoli telefonicamente o per e-mail?
    Se vuoi acquistare articoli personalizzati, non presenti nei negozi vicino a te o con diverse modalità di pagamento, contattaci alla nostra e-mail info@mydoll.it, analizzeremo la richiesta e cercheremo di assisterti il meglio possibile. È possibile iniziare la procedura sui nostri canali social (Facebook, Instagram) accertandosi che siano i canali ufficiali, per poi finire la procedura con un'e-mail di conferma. Non è possibile ordinare tramite telefonata.
  • Quali metodi di pagamento sono accettati?
    Sul nostro sito è possibile effettuare il pagamento utilizzando le seguenti metodi di pagamento: - Carte (Visa; MasterCard; American Express; PostePay); - PayPal (conto o carte); - Contanti al Corriere (corriere BRT, con addebito di diritti di contrassegno); - Bonifico Bancario Anticipato (l'ordine verrà spedito una volta ricevuto l'accredito su nostro conto; gli articoli verranno riservati per 3 giorni lavorativi, successivamente se l'ordine non viene pagato, verrà annullato).
  • Come so che il mio ordine è stato ricevuto?
    Non appena l'ordine viene effettuato sul nostro sito, sarà mandata alla tua e-mail un messaggio automatico di conferma. Se non la ricevi nelle successive 24 ore, ti chiediamo cordialmente di segnalarcelo a info@mydoll.it, specificando i prodotti che avresti voluto acquistare e il metodo di pagamento selezionato, cercheremo di capire perché non sia andato a buon fine il tuo ordine.
  • Nel pacco sarà inserita la ricevuta?
    Da novembre 2020, abbiamo deciso di contrastare lo spreco di carta e non inserire più nei pacchi la Nota di Consegna cartacea. Tutte le ricevute sono regolarmente emesse elettronicamente, qualora volessi ricevere la ricevuta tramite e-mail, richiedila scrivendoci a info@mydoll.it.
  • È possibile avere la fattura anziché la ricevuta?
    Possiamo emettere fattura solamente se richiesta prima dell'inoltro dell'ordine. Ti preghiamo di contattarci prima di effettuare l'ordine.
  • Quanto costa la spedizione?
    Il costo di spedizione varia in base alla scelta del corriere e al metodo di pagamento scelto. Clicca 👉 qui per andare sulla pagina con tutte le informazioni.
  • Quali sono i tempi di consegna?
    Solitamente gli ordini ricevuti dal Lunedì al Venerdì entro le ore 12.00 vengono processati e spediti il giorno stesso - tranne per gli ordini che comprendono delle personalizzazioni. I tempi di consegna variano in base alla zona di arrivo, clicca qui per visionare la tabella generale. Non appena la merce viene presa in consegna dal Corriere, riceverai una e-mail contenente i dettagli della spedizione grazie alla quale potrai sapere la data e la fascia oraria di consegna stimata.
  • Come Traccio il Mio Pacco?
    Sia che un ordine venga eseguito in modalità ospite o con un account My Doll, viene mandata un'e-mail contenente i dettagli della spedizione, la data di consegna stimata, la fascia oraria di consegna e il numero di consegna per seguire il tuo pacco quando il Corriere prende in consegna la merce.
  • Posso Cambiare Indirizzo di Spedizione Dopo Aver Effettuato l'Ordine?
    La modifica dell'indirizzo di spedizione non può essere effettuata in autonomia, è possibile solo in alcuni casi e con un ulteriore addebito pari o superiore a €7,50. Se desideri provare ad effettuare tale cambiamento, contatta l'assistenza su Whatsapp oppure per e-mail a info@mydoll.it.
  • Pacco in Giacenza
    Nel caso in cui il pacco dovesse andare in Giacenza, il corriere ci informerà e ti sarà mandata un e-mail e/o un messaggio con le modalità di riconsegna; il Cliente sarà tenuto a rispondere alla suddetta email entro 24 ore, se così non fosse, la ditta si riserva il diritto di far rientrare il pacco in questione nelle proprie sedi. Il pacco rimarrà quindi in giacenza per un massimo di 2 (due) giorni e potrà essere ritirato liquidando al vettore le relative spese. In caso di ritorno della merce al mittente, il Cliente potrà ritirare la merce richiedendo una nuova spedizione previo rimborso di tutte le spese extra sostenute che saranno documentate e addebite di nuovi costi di spedizione. Se si volesse richiedere un buono sconto, quest'ultimo sarà pari al solo valore dell'articolo acquistato, sottratte le spese extra sostenute.
  • Diritto di Ritenzione
    Trascorsi 1 mese e un giorno dall’inizio della giacenza, in mancanza di interessamento da parte del cliente, verrà esercitato il diritto di ritenzione relativamente alle merci e agli importi versati dal Cliente dall’atto dell’acquisto. La controversia potrà considerarsi conclusa senza che le parti possano altro pretendere.
  • Posso Restituire un Prodotto?
    Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare (dall'e-mail con cui è stato effettuato l'ordine) una richiesta all’indirizzo info@mydoll.it entro 15 (quindici) giorni di calendario dalla data di recezione della merce. Nell’e-mail devono essere specificati il numero d’ordine, le motivazioni e gli articoli che intende restituire e/o cambiare. Una volta ricevuta la richiesta di reso, questa verrà esaminata e, se accettata, un buono sconto di pari valore alla merce restituita verrà erogato e sarà pronto da spendere ESCLUSIVAMENTE sul nostro sito. La restituzione potrà essere effettuata tramite una spedizione tracciabile e sarà a carico del cliente. La restituzione deve pervenire presso la nostra sede entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi. Gli articoli non devono essere stati lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali eventualmente ricevuti insieme all’ordine. Nel caso in cui una di queste condizioni non si verificasse o nel caso il prodotto restituito non fosse pari al nuovo, la ditta si riserva il diritto di non erogare il buono sconto. ATTENZIONE: Tutte le spese di spedizione NON sono rimborsabili; così come tutti gli articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • Termini e Condizioni per il Reso
    Gli articoli non devono essere stati lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali eventualmente ricevuti insieme all’ordine. Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte nostra, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. La ditta si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. Il reso è a carico del Cliente. Tutti gli articoli restituiti verranno sottoposti ad ispezione e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. La ditta si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con spedizioni non tracciabili.
bottom of page