My Dress: Ali magiche di carnevale

MyDoll Blog

My Dress: Ali magiche di carnevale

Eccoci al terzo appuntamento con il progetto “Carnevale con una principessa My Doll” ed oggi faremo davvero una cosa magica: “le ali per volare nel mondo dei sogni dove ogni cosa diventa realtà” . 

 

 

Occorrente:
Tulle del colore che preferite, meglio se in corda con quello della corona e della bacchetta magica (lunghezza 150cm, larghezza standard)
Spilli
Forbici
Nastro largo dello stesso colore del tulle per le ali
Filo da ricamo ed ago
Nastro sottile per fiocchetti

 

 

 

 

Iniziamo a lavorare…
Stendo il tulle sul tavolo( o sul pavimento se non avete abbastanza spazio sul tavolo) e lo arrotolo a forma di salsiccia. Ripiego le estremità al centro, sovrapponendole leggermente e le fermo con gli spilli.

 

 

 

 

Taglio un pezzo di nastro largo lungo 18cm circa. Lo avvolgo al centro del tulle, rimuovo gli spilli e li uso per fissare il nastro.

 

 

Prendo il filo da ricamo e ne taglio una gugliata, faccio un nodo ad un’estremità ed infilo l’ago. Punto l’ago sul retro, passando attraverso tutti gli strati per saldare bene il nastro. Taglio il filo e rimuovo gli spilli.

Taglio 2,40m di nastro largo. Trovo la metà del nastro e, iniziando e concludendo con un nodo sul filo da ricamo, do alcuni puntini per cucirlo sul nastro già legato intorno al tulle nel primo passaggio in modo che si incrocino in orizzontale. Fermo il filo con un nodo e lo taglio.

A questo punto taglio il nastro sottile in pezzi di 30cm circa e ne faccio dei fiocchetti. Faccio un nodo all’estremità del filo da ricamo e, puntando l’ago sul retro del tulle, cucio un fiocchetto sulle ali, dando alcuni puntini sul tulle e sul fiocco e concludendo con un nodo sul rovescio. Taglio il filo da ricamo. A questo punto non mi rimane che cucire gli altri fiocchetti nello stesso modo.

Le ali sono finalmente pronte, che belle, sanno proprio di una principessa fatina. Chiamo Aurora, la mia migliore amica, e mi faccio aiutare ad indossarle. Aurora me le tiene ferme dietro la schiena. Tiro i capi del  nastro rosa al di sopra delle spalle e le incrocio sul torace. Li faccio passare dietro la schiena e li riporto sul davanti ed infine li lego con un bel fiocco. Mi guardo allo specchio e sono davvero bellissime, prendo anche la corona e la bacchetta e così completa sembro davvero una meravigliosa principessa My Doll.

 

 

Angela