My Dress: La bacchetta magica

MyDoll Blog

My Dress: La bacchetta magica

Per proseguire con il progetto “Carnevale con una principessa My Doll”, oggi vi voglio spiegare come realizzare una bacchetta magica d’amore. 

Occorrente:
Carta e matita per realizzare i modelli
Forbici che taglino la stoffa
Feltro in due colori
Paillette e perline
2 bottoni 
Spilli, ago e filo
Filo da ricamo
Bastoncino di legno (verificate bene che le due estremità non siano appuntite)
Colla vinilica
Nastri

 

Iniziamo a lavorare…
Prendo il feltro e, lo piego in maniera di averlo doppio, sopra vado a posizionare il modello del cuore e lo fisso con gli spilli. Dopo, sul secondo colore di feltro, sempre doppio,  posiziono il modello della stella. A questo punto taglierò le due forme e dopo rimuoverò gli spilli ed i cartamodelli. 

A questo punto scelgo come posizionare le perline e procedo a fissarle con ago e filo su ogni singola sagoma, facendo sempre attenzione a partire e terminare il lavoro dal dietro. 

Terminata la fase della decorazione prendo entrambe le sagome del cuore e le sovrappongo facendo attenzione che i bordi combacino bene e le fisso con delle spille per poi procedere a cucirle insieme. Prendo il filo da ricamo a contrasto di colore e ne taglio una gugliata, faccio un nodo ad un’estremità ed infilo l’ago. Punto l’ago sul rovescio del cuore My Doll e procedo a fissarlo insieme mediante punto filza lasciando una piccola apertura sul fondo. Concludo con un nodo sul retro del cuore, taglio il filo e rimuovo gli spilli. 
Lo stesso procedimento lo eseguo anche per la stella con l’unica differenza che non lascio nessuna apertura sul fondo, ma la cucio per intero. 

È giunto ora il momento di unire il cuore e la stella, nel completo stile My Doll, attaccando la stella sul cuore tramite due bottoni. Posiziono la stella alla giusta altezza e la fisso al cuore con gli spilli. Prendo i bottoni e decido la loro posizione, faccio un segno con una matita, prendo il filo normale ne taglio una gugliata e faccio un nodo ad un’estremità ed infilo l’ago e procedo a fissare prima il primo bottone e poi l’ultimo.

La mia bacchetta è quasi pronta… Inserisco il bastoncino di legno nel cuore e lo saldo con un pochino di colla vinilica che ho prima messo sul bastoncino stesso. Lascio riposare fino a quando la colla non sarà asciugata. Ora applico i nastri legandoli intorno alla bacchetta e facendo dei nodi ben stretti.

Ecco che la bacchetta magica My Doll è pronta per accompagnarmi al carnevale… Che bello non vedo l’ora di indossarla insieme alla mia corona da principessa!

Angela